"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

Strepitosa Italia! La nazionale annienta 3 a 0 la Turchia all’esordio


Perfetta.

Si puó definire così la nazionale azzurra, all’esordio degli europei.

La squadra di Mancini vince 3 a 0 contro la Turchia, a seguito di una partita esaltante e ben giocata.

Un autorete di Demiral, e i gol di Immobile e Insigne, firmano la gara inaugurale della competizione europea per nazionali.

Squadra solida, compatta, con una linea difensiva mantenuta sempre molto alta, per non dare respiro agli avversari, gli 11 scesi in campo per l’Italia hanno interpretato la gara nel migliore dei modi, giocando con personalità e intelligenza tattica.

Numerose le giocate di prima, e gli uno contro uno, su tutti quelli di Leonardo Spinazzola, migliore in campo, che ha fatto impazzire i diretti avversari sulla fascia.

Un inizio da sogno, che non deve far calare l'intensitá di Chiellini e compagni per le prossime partite, che saranno sicuramente non facili da affrontare, considerando che Galles e Svizzera rimangono sempre avversari tosti.

Volontà di imporre il proprio gioco e grande personalitá hanno caratterizzato il match degli azzurri, in un esordio che si preannunciava tutt'altro che agevole, essendo ancora cocente la delusione degli italiani vista la mancata qualificazione agli ultimi mondiali

Complice una grande prestazione dei nostri ragazzi, la Turchia comunque non ha replicato le grandi prestazioni che gli hanno consentito di fare un ottima figura, poco tempo fa con nazionali più quotate come Olanda e Francia.


-MOMENTI CHIAVE DEL MATCH


Al 53' su azione insistita dell'Italia, Barella dalla trequarti serve Berardi sulla destra, che con una finta mette letteralmente a sedere l'avversario, ne segue un cross ribattuto nella rete sbagliata da Demiral.


La seconda rete azzurra arriva al 66', a seguito dell'ennesimo inserimento di Spinazzola sulla fascia sinistra, ne scaturisce un tiro respinto da Cakir sui piedi di Immobile che deve soltanto spingerla dentro. 2 a 0 Italia.


Al 79' su assist del solito Ciro Immobile, Insigne con il suo classico tiro a giro è infallibile, ed insacca il pallone del 3 a 0.


Appuntamento dunque a Mercoledì 16 Giugno alle 21 per la seconda giornata del gruppo A di questi europei, che vedranno l'Italia affrontare la Svizzera allenata da Petkovic ex allenatore della Lazio.



Piero Inferrera

Foto: Calciotoday