Messina, strutture sostenibili e sviluppo economico sociale: il convegno dei Lions Club Cristo Re
- Maria Salomone
- 3 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Lions Club Messina Cristo Re organizzano un convegno, presieduto dal Dott. Salvo Grasso, presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni di Messina. Si parlerà di infrastrutture, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti e degli Ingegneri di Messina.

Sara l'occasione strategica per dialogare con la cittadinanza, ma soprattutto con i giovani. Saranno presenti, infatti, gli allievi delle quarte e quinte classi degli Istituti di Istruzione Superiore cittadini "Caio Duilio" e G. Minutoli.
Il convegno, moderato dalla Dott.ssa Genny Lello, avrà relatori di alto profilo, come l'economista Prof. Michele Limosani, l'urbanista Prof.ssa Francesca Moraci, l'Ing. Francesco Triplo, il Sindaco di Furci e Consigliere di governo Matteo Francilia e l’Avv. Gianni Pino.
Saranno presenti quali rappresentanti delle istituzioni metropolitane, il Sindaco del Comune di Messina Federico Basile, il Sen. Nino Germanà, il Presidente, Dott. Filippo Nasca, e il Direttore Generale, Dott. Calogero F. Fazio, del Consorzio Autostrade Siciliane (C.A.S.), il Presidente dell’Ordine degli Architetti, Pino Falzea, e il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Santi Trovato, i Dirigenti Scolastici degli Istituti Caio Duilio, Prof.ssa Daniela Pistorino, e G. Minutoli, Prof. Piero La Tona, l’Ingegnere e Imprenditore Francesco Brando, il consulente dell’Assessorato Trasporti Sicilia, Dott. Giovanni Teresi, la Prof.ssa Lucrezia Lorenzini, Coordinatore Area Progettualità Distretto Lions 108YB, la Delegata del Service Distrettuale “Viabilità e sicurezza stradale nelle città”, Dott.ssa Nadia Rivetti, e il cicloturista testimonial Lions Sicilia “Tour a tappe”, Domenico Romano.
In programma, anche un dibattito sui temi oggetto dell'incontro. La partecipazione all’evento consentirà agli architetti e agli ingegneri presenti l’acquisizione di ceediti formativi.








Commenti