Teatro del Mela: Antonio Grosso in scena con “Due preti di troppo”
- Maria Salomone
- 29 gen
- Tempo di lettura: 1 min
La commedia brillante andrà in scena il 30 gennaio prossimo, alle ore 21, nei locali dell'Auditorium di Pace del Mela.
Il racconto di una parrocchia in difficoltà, la storia di un quartiere segnato dalla malavita in cui a muovere le fila è un ragazzo che sembra attirare solo guai. "Due preti di troppo" è la commedia brillante firmata Antonio Grosso, che andrà in scena il 30 gennaio, alle ore 21:00, nei locali dell’Auditorium del Mela a Pace del Mela.
La storia ruota attorno ad un giovane scapestrato di nome Giggino e a due sacerdoti, don Sabatino e don Ezio, entrambi inviati a risollevare le sorti di una chiesa ormai dimenticata in un quartiere difficile. Con il loro impegno e la loro determinazione, i due preti cercheranno di riportare la comunità alla fede, affrontando ostacoli, equivoci e situazioni esilaranti con un pizzico - immancabile - di ironia. Ad accompagnarli nell'impresa un ex tossicodipendente divenuto sacrestano, e una donna che vive la vita tra sacrificio e risate.
La storia, che rappresenta un monito di speranza e di riscatto, è raccontata con la leggerezza e la comicità tipiche dello stile di Antonio Grosso, che attraverso il teatro riesce a far ridere il pubblico portandolo a riflettere. Un viaggio che oscilla tra ironia e realtà, in cui il pubblico viene immerso in un susseguirsi di situazioni comiche e di momenti di grande umanità.
Comments