Dal ritiro dell’Albania non arrivano buone notizie per il Sassuolo e per tutti i suoi tifosi. Nedim Bajrami, infatti, ha subito un infortunio durante la sfida tra la sua nazionale e la Repubblica Ceca. Il calciatore, rimasto a terra dopo un brutto contrasto, è stato immediatamente sostituito dal suo allenatore.
Bajrami, allarme per Sassuolo e Albania
A seguito di un contrasto di gioco, il centrocampista del Sassuolo é caduto male. Dalle prime diagnosi sembra trattarsi di un infortunio muscolare alla gamba sinistra. Il classe 1990, incapace di camminare autonomamente, è stato accompagnato fuori dal campo dallo staff medico. Le condizioni di Bajrami verrano rivalutate più nel dettaglio nelle prossime ore per capire la reale entità del problema. Il rischio è quello di perdere il fantasista per la sfida dell’Albania contro la Bulgaria in programma martedì 17 ottobre e valida per le qualificazioni a Euro 2024. Partita che, in caso di risvolto positivo, potrebbe assicurare alla nazionale di Bajrami il primo posto nel girone E, composto inoltre da Polonia, Repubblica Ceca, Moldavia e Isole Faer. Se dovessero arrivare notizie negative sull'infortunio di Bajrami rimediato nella gara giocata dall'Albania, non sorriderebbe nemmeno l'allenatore del Sassuolo. Dopo la sconfitta contro il Monza e il Lecce, i neroverdi sono chiamati a tornare alla vittoria contro la Lazio nella partita in programma sabato 21 ottobre dopo la sosta Nazionali.
Bajrami, i numeri in Serie A
Bajrami in queste prime 8 giornate di Serie A ha giocato titolare per 5 volte, collezionando in totale ben 433 minuti. Oltre che a 1 gol, rivelatosi poi determinante nella vittoria per 2 a 1 contro l’Inter, l’albanese ha dimostrato un’ottima capacità di inserimento e una buona gestione del pallone che lo rendono imprescindibile nello scacchiere tattico del Sassuolo.
Pietro Inferrera
Comments