top of page

Tennistavolo, Top Spin Messina: campioni d'Italia!


Carrara - Gioia immensa per la Top Spin Messina, team messinese di tennis da tavolo, che conquista il titolo di campione d’Italia per la stagione 2021-2022.

Dopo aver concluso la regolar season nel campionato di Serie A2 al secondo posto, nella finale i messinesi hanno avuto la meglio nei confronti dell’Apuania Carrara. La squadra carrarese è stata battuta dalla Top Spin in gara 1 a Villa Dante per 4 a 1, ed è stata bloccata sul pareggio nella sfida di ritorno di gara 2 per 3 a 3.

Dopo il trionfo nella partita d’andata, i peloritani avevano a disposizione due risultati su tre per passare il turno, dunque il pareggio é bastato per festeggiare il titolo.

Gli atleti, allenati da Wang Hoang Liang che hanno portato la squadra sul tetto d’Italia sono stati: João Mointeiro, Yaroslav Zhmudenko, Matteo Mutti, Marco Rech Daldosso, Carlos Caballero, Jonathan Groth.

Una vittoria arrivata contro ogni aspettativa, considerando la maggiore forza della Carrara alla luce anche delle pesanti sconfitte inflitte ai messinesi durante questa stagione in Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Europe Cup.

La squadra presieduta da Quartuccio mette in bacheca il terzo tricolore della sua storia, e porta in alto il nome della città di Messina a livello nazionale. Il tennis da tavolo, soprattutto negli ultimi tempi, si sta rivelando uno sport che sta acquisendo sempre più seguito. Per la città è un grande traguardo sportivo raggiunto appunto, grazie alla Top Spin.


Comentarios


bottom of page