top of page

Tensione a Villafranca Tirrena: Uomo Salvato dai Carabinieri dopo una Minaccia di Suicidio

Aggiornamento: 6 mar


Nella mattinata di ieri, Villafranca Tirrena è stata teatro di un episodio drammatico che ha coinvolto un uomo di 62 anni, il quale ha minacciato di togliersi la vita gettandosi dalla finestra di un ufficio comunale. Fortunatamente, l'intervento tempestivo dei Carabinieri della locale Stazione ha permesso di evitare il peggio.

L'incidente si è verificato in una sede distaccata del Municipio, dove l'uomo si era seduto sul davanzale di una finestra al primo piano, a circa cinque metri di altezza, con una gamba nel vuoto. Gli assistenti sociali del Comune, accortisi della situazione critica, hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine.

All'arrivo dei Carabinieri, i militari hanno cercato di instaurare un dialogo con l'uomo per convincerlo a desistere dal gesto estremo. Tuttavia, in evidente stato di agitazione e confusione, il 62enne ha ignorato gli appelli e, in un momento di forte sconforto, ha urlato: “Mi voglio uccidere!”, sferrando un pugno contro il vetro della finestra e procurandosi una profonda ferita al polso, con una copiosa perdita di sangue.

Approfittando di un attimo di distrazione, i Carabinieri sono riusciti ad avvicinarlo, immobilizzandolo e mettendolo in sicurezza. Con grande prontezza, hanno tamponato l'emorragia con le mani e, in mancanza di mezzi immediati, hanno utilizzato la cintura dei pantaloni come laccio emostatico, in attesa dell'arrivo dei sanitari del 118.

L'uomo è stato successivamente trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale “Papardo” di Messina per ricevere le cure necessarie. Il coraggio, l'empatia e la prontezza d'azione dei Carabinieri sono stati fondamentali per scongiurare un epilogo drammatico. È importante notare che questo non è il primo episodio che coinvolge l'uomo: già nel dicembre scorso, le stesse forze dell'ordine erano intervenute per salvarlo, quando era intenzionato a togliersi la vita con un coltello.

Questa vicenda mette in luce l'importanza di un intervento tempestivo e di una rete di supporto per le persone in difficoltà. La comunità di Villafranca Tirrena si stringe attorno all'uomo, sperando che possa ricevere il supporto necessario per affrontare questo difficile momento della sua vita.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page