"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

The champions! Il Manchester City vince la Premier League




Il Manchester City è campione d’Inghilterra, la sconfitta del Manchester United contro il Leicester consente ai citizens di aggiudicarsi matematicamente il titolo, con 3 giornate d’anticipo.


Un annata da incorniciare per la fazione blu di Manchester, con numeri da capogiro, infatti i ragazzi di Pep Guardiola hanno frantumato ogni record:

-80 punti in campionato

-25 vittorie

-5 pareggi

-5 sconfitte

-72 gol fatti (miglior attacco)

-26 subiti (miglior difesa)


Il Manchester City vince la 7º Premier League della sua storia, consacrandosi definitivamente come una delle maggiori potenze del calcio mondiale.


Per Pep Guardiola è l’ennesimo trofeo di una carriera da allenatore straordinaria, infatti con la vittoria dell’ultima Premier League, sono 31 i trofei vinti dal tecnico tra Barcelona, Bayern Monaco e Manchester City appunto, in pratica lo spagnolo ha una media di un trofeo ogni 23 partite.


La stagione dei citizens non è finita, tra pochi giorni De Bruyne e compagni saranno attesi dal Chelsea per la finale di Champions League, Guardiola e i suoi mettono nel mirino un altro trofeo, per rendere ulteriormente indimenticabile questa stagione, arricchendo la bacheca con una coppa, che ripagherebbe almeno parzialmente tutti gli onerosi investimenti fatti dalla dirigenza.


Piero Inferrera


Foto: Instagram Spazio Sport