Servono interventi per la risoluzione delle problematiche che impediscono ai cittadini interessati dal disagio di vivere in modo dignitoso e civile.
Segnala, non allarma e non punta il dito contro nessuno l'ex consigliere Mario Biancuzzo, il quale sollecita chi di competenza ad intervenire in contrada Mella lungo il torrente Giudeo. Dopo un sopralluogo da lui effettuato, Biancuzzo richiede la realizzazione di una protezione della costa, della strada sterrata e della condotta fognaria e la realizzazione di una struttura scatolare.
"Porto a conoscenza che i marosi continuano a danneggiare il territorio e minacciano sempre più le abitazioni segnate in oggetto. La strada è ormai ridotta a un lumicino, (vedi Foto n. 1 allegata) e si presenta con grosse buche, che sembrano voragini e si riempiono di acqua piovana da sembrare delle vasche. La condotta sottomarina minacciata dalla furia del mare e potrebbe essere danneggiata. Un tratto di fognatura divelta. Per raggiungere contrada Mella bisogna forzatamente attraversare il torrente Giudeo. Nonostante un progetto per la realizzazione di uno scatolare in cemento nulla ad oggi è stato fatto per consentire di attraversare l’alveo in sicurezza. Premesso ciò, si chiede un sopralluogo con gli Organi in indirizzo, io stesso sarò lieto di accompagnarli, per predisporre tutti gli interventi necessari mirati alla definitiva risoluzione delle problematiche sopra esposte per consentire a tutti i cittadini di un vivere dignitoso e civile. Ricordo agli Organi in indirizzo che le mie sono segnalazioni e non allarmismi e non punto il dito contro nessuno".
Comentários