top of page

Trapani-Fc Messina: giallorossi fuori dalla Coppa Italia



Il periodo nero del Football Club Messina non sembra voler terminare, purtroppo. Dopo la sconfitta per 1-0 rimediata domenica scorsa contro il Santa Maria Cilento, arriva un altro risultato negativo per la formazione peloritana.

I ragazzi di Mister Ferraro cadono per 2-0 contro il Trapani e salutano la Coppa Italia.


CRONACA

Dopo neanche dieci minuti di gioco i padroni di casa passano in vantaggio grazie a un calcio di rigore. Dopo essere entrato in area di rigore, Gatto viene messo giù da Selmi, per il direttore di gara è fallo. Dagli undici metri si presente lo stesso attaccante trapanese che non fallisce e fa 1-0. Il Fc non si fa abbattere dallo svantaggio e inizia a produrre interessanti trame di gioco che producono varie occasione; infatti, 13′ Cuenca si mette in proprio e carica il tiro dalla distanza e impegna Recchia che respinge. Alla mezz'ora il Trapani sfiora il doppio vantaggio, Gatto batte un calcio d'angolo, Musso impatta di testa e sfiora la traversa. Dopo pochissimi minuti un'altra occasione capita a Sami che sfugge alla marcatura difensiva ma non riesce a indirizzare la sfera in porta per pochissimi centimetri.

Al 38' altra occasione per i padroni di casa, Musso a tu per tu con Selmi prova lo scavetto, ma il portiere giallorosso è bravo a restare in piedi fino all'ultimo e a disinnescare il tentativo avversario. Nel finale il Trapani trova il raddoppio. Al 45' Musso, davanti la porta, devia il pallone messo in area da Tedesco e porta il punteggio sul 2-0. La ripresa si apre con l'ingresso di forze fresche per i giallorossi, infatti, Mister Ferraro manda in campo Samb, Licciardello e Iurato, per dare una scossa al match. Proprio Iurato è provvidenziale nell'evitare il 3-0, infatti, Gatto serve Tedesco che però trova sulla linea il giocatore giallorosso che devia il pallone e salva la porta di Selmi. Al 60' si rivede il Messina; Ciccone serve Gioia che colpisce il pallone e lo indirizza verso l'incrocio, Recchia è bravissimo e smanaccia in corner. Nei minuti finali il Trapani sfiora più volte il tris, ma non riesce a concretizzare. Dopo 3' di recupero l'arbitro pone fine al match e manda le squadre negli spogliatoi.

Allo Stadio Provinciale termina 2-0 in favore dei padroni di casa.


Ennesima delusione per il Football Club che colleziona la nona sconfitta stagionale; numeri che nessuno ad inizio stagione avrebbe immaginato, alla luce di quanto visto lo scorso anno.


TABELLINO


Trapani-Fc Messina 2-0


Marcatori: 7′ pt Gatto su rigore, 45′ pt Musso.


Trapani (4-2-3-1): Recchia; Munoz (1′ st A. Barbara), Baiata (37′ st F. Barbara), Pagliarulo (17′ st Maltese), Galfano (37’st Santarpia); Sami, Buffa (46′ Meti); Pipitone, Gatto, Tedesco; Musso. A disp.: Di Maggio, Olivera, De Felice, Vitale. All. Criaco.


Fc Messina (4-3-2-1): Selmi; Perez (1′ st Samb), Carrozzino (16′ st Tosolini), Buonocore, Mbengue (1′ st Iurato); Valente (1′ st Licciardello), Gioia, Giuffrida; Cuenca, Ciccone; Godano. A disp: Cuomo, Landi. All. Ferraro.


Arbitro: Nigro di Prato

Assistenti: Russo-Aletta



Credit foto: goalsicilia.it

bottom of page