top of page

Ultimi botti di calciomercato: Lazio- Zaccagni, Griezman torna all'Atletico, Saul va al Chelsea


E' stato un calciomercato entusiasmante, nonostante la possibilità economica delle squadre, su tutte quelle italiane, non fosse delle più rosee.

Se per la Serie A la dead line per ultimare le trattative era in data odierna alle ore 20:00 e per la Bundes Liga sempre oggi però alle 18:00, nel resto d'Europa le società hanno tempo fino a mezzanotte per provare ancora colpi di mercato, nelle ultime ore infatti è successo di tutto:

Clamoroso ritorno di Griezman all'Atletico Madrid, l'attaccante francese ritorna alla corte del cholo Simeone dopo due stagioni in blaugrana, l'accordo è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro.

Anche il Totthenam pesca in casa Barcellona, gli spurs infatti ingaggiano Emerson Royal, il terzino brasiliano si trasferisce nella capitale inglese per 25 milioni di euro.

Ancora Atletico Madrid al centro delle trattive, questa volta in fase di uscita, infatti il Chelsea acquista Saul, dopo una vita in biancorosso, il centrocampista spagnolo si trasferisce dai campioni d'Europa allenati da Tuchel per misurarsi in Premier League.


Riassumiamo in breve anche alcune delle trattive più importanti che hanno animato l'ultimo pazzo giorno di mercato, per quanto riguarda il campionato italiano:


Dopo aver corteggiato a Lungo Kostic dell'Eintracht Francoforte, la Lazio alla fine ingaggia Mattia Zaccagni, centrocampista ex Verona che si aggiunge alla rosa di Maurizio Sarri per aumentare ulteriormente il tasso tecnico della formazione biancoceleste.

Messias passa dal Crotone al Milan, il talentuoso trequartista, dopo una gavetta infinita che l'ha visto partire dalla Serie D, adesso coronerà il suo sogno di giocare in Champions proprio con la maglia rossonera.

Un altro colpo a sorpresa è quello che ha visto Ciccio Caputo passare dal Sassuolo alla Sampdoria, il bomber ex nero verde comporrà una coppia da veri goleador insieme a Quagliarella.

Anche il Cagliari non è stato sicuramente fermo a guardare ed ha tesserato Keita Balde, prelevato a zero dal Monaco, il club francese avrà però una percentuale sulla futura rivendita.


Le rosa a breve si ultimeranno, chi ha fatto gli affari migliori?


Piero Inferrera

Foto: Telespazio

Comentários


bottom of page