Cruel Peter è un film horror, interamente prodotto in Italia e ambientato nella Messina del 1908 devastata dal terremoto. È stato girato dal regista messinese Cristian Bisceglia insieme ad Ascanio Malgarini. L’ Assessore alla Cultura Enzo Caruso comunica la soddisfacente notizia dei consensi internazionali che il film sta raccogliendo grazie anche alla promozione di Rai Cinema e RaiPlay. Grazie a Voltage Pictures che ne ha curato le vendite in tutto il mondo è dallo scorso 21 maggio acquistato da oltre 60 paesi, tra cui Usa, Canada, Regno Unito, Cina e Russia. Il film è disponibile gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay. “Messina nel mondo attraverso il Cinema. Non possiamo che essere grati a Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini per aver portato la nostra città alla ribalta con questo film che accende i riflettori sul Gran Camposanto, il terzo d’Italia, uno dei luoghi simbolo della memoria storica di Messina”. – È quanto dichiarato dall’assessore il quale sottolinea che la volontà dei produttori Rai Cinema, Francesco Romeres, Angelo Poggin e Alessandro D’Amario, insieme a Taadaaa, Armosia e Makinarium è stata quella di dare alla pellicola la più ampia diffusione possibile, in quanto si tratta di un film che ha aperto una nuova ed importante strada. L’ invito è a tutti i concittadini a non perderne la visione. Il trailer visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=AneXUDHqbak.
top of page
Bertucci Emilio
7 minuti fa
Barcellona, inchiesta "SuperBonus edilizio". La Guardia di Finanza ha eseguito il sequestro preventivo di 2,2 milioni di euro
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina ha eseguito il sequestro preventivo di crediti di imposta “inesistenti”
Letteria Cavallaro
59 minuti fa
È morto Agostino Saya, Maestro del Fotogiornalismo
Agostino Saya, protagonista indiscusso della storia del fotogiornalismo cittadino, è morto all'età di 89 anni.
Maria Salomone
2 ore fa
Illuminazione pubblica: ultimato il restauro di storici sostegni, riqualificazione in atto a Messina
Il cronoprogramma dei lavori è ben chiaro e si sta man mano realizzando.
Maria Salomone
3 ore fa
Messina modello di eccellenza nel campo della rigenerazione urbana
Di successo le presentazioni dei due progetti "La città del ragazzo" e la rigenerazione delle ex aree baraccate.
bottom of page
Comments