top of page

Un successo il Messina Street Food


di Maria Salomone


è conclusa la  V edizione di Messina Street Food Fest con le sue 53 "casette" che dalle 11 del mattino e fino alla notte si sono riempite dei molti avventori giunti in visita all'evento più atteso dell'autunno. Anche alcuni negozianti dei dintorni hanno prolungato l'orario di chiusura.


Gli show cooking hanno avuto protagonisti lo chef stellato Giuseppe Raciti e l'ideatore del piatto ‘Bandiera in fiamme’ Domenico Perna. Entrambi gli show cooking del Messina Street Fish hanno registrato il tutto esaurito. Il progetto è sostenuto dalla Regione Siciliana - assessorato Agricoltura Sviluppo rurale e Pesca mediterranea, Dipartimento della Pesca mediterranea attraverso il Po Feap 5.68. Per tutte e quattro le serate della manifestazione, gli studenti dell’IIS Antonello di Messina hanno assicurato la loro partecipazione.


Al momento delle premiazioni, al primo posto si sono classificate le cozze scoppiate. Seconda sul podio la squadra della Pidoneria Portella. Infine, terza la pasticceria del Cannolo di Piana degli Albanesi. Premiato con una pergamena il presidente dello "Street Food Messina 2023".

Comments


bottom of page