top of page

Rai, Angela Calderone tra i candidati al Consiglio di amministrazione

Angela Calderone è una dei candidati al Consiglio di Amministrazione della Rai. La quarant'ottenne originaria di Pace del Mela, in provincia di Messina, giornalista della direzione Relazioni Internazionali e Affari europei Rai, è un volto noto a Milazzo per la sua professione.


Sin da giovanissima muoveva i primi passi nel giornalismo scrivendo per “Il Nicodemo”, il giornale parrocchiale di Pace del Mela. Iniziava poi a lavorare per il settimanale regionale Centonove e per la rete televisiva locale Tirreno Sat, al fianco del direttore Rino Piccione. Da anni, vive nella Capitale. Ha svolto svariate mansioni di livello alla Rai ed è stata addetta stampa in ambito politico e cinematografico. Già socia della Fidapa Bpw Italy, la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari, nel 2011 è stata rappresentante della Bpw Italy all’interno della LEF (Lobby Europea delle Donne).


Per l’elezione del componente del Consiglio, in sostituzione di Riccardo Laganà scomparso prematuramente il 10 agosto scorso, si voterà il 20 novembre prossimo. L’elenco dei candidati ammessi è ufficiale. Oltre ad Angela Calderone: Davide di Pietro, sindacalista Snater e vice presidente dell’associazione Rai Bene Comune – Indignerai, Palma Marino Aimone, disability manager; Riccardo Orfei, funzionario della Produzione tv; Fabio Spadoni, tecnico e sindacalista Libersind; Lorenzo Mucci, responsabile della sede regionale Rai di Pescara.


Il consigliere eletto si aggiungerà agli altri membri del CdA Rai (due eletti dal Senato della Repubblica, due dalla Camera dei Deputati e due designati dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell’Economia).

コメント


bottom of page