Al via la 1ª edizione della rassegna “Omaggio ai luoghi del cuore di Barcellona Pozzo di Gotto”
- Maria Salomone
- 21 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Si parte il 5 dicembre prossimo, alle ore 18, con l'evento organizzato nei saloni dell’Auditorium San Vito, già chiesa del Santissimo Rosario.
L’amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, comune in provincia di Messina, ha indetto la prima edizione della rassegna poetico-artistica dal titolo “Omaggio ai luoghi del cuore di Barcellona Pozzo di Gotto”. L’evento - deciso su iniziativa del sindaco Pinuccio Calabrò, insieme all’assessora alla Cultura Angelita Pino e all’esperto alla Cultura Salvatore Scilipoti - è aperto a tutti e si svolgerà presso l'Auditorium "San Vito".
Per partecipare, basterà inviare una e-mail contenente un proprio componimento poetico, o, in alternativa, la foto di un dipinto avente a tema un luogo, un monumento o un evento di Barcellona Pozzo di Gotto; non sono ammesse entrambe le opzioni. L'invio dovrà avvenire entro sabato 30 novembre prossimo al seguente indirizzo di posta elettronica: gabinetto@comune.barcellonapozzodigotto.me.it.
Nella richiesta di adesione dovranno essere indicati, a pena l’esclusione, anche il nome ed il cognome dell’autore, nonché un recapito telefonico dell'aspirante candidato. Le opere dovranno essere inviate
In occasione dell’evento del 5 dicembre, dopo un breve convegno introduttivo in cui verrà presentato l’artistico calendario, con gli acquerelli di Fabio Balotta ed i pensieri del giornalista Alfredo Anselmo dedicato ad alcuni monumenti cittadini. Ogni autore leggerà la propria poesia o illustrerà la propria opera, che dovrà essere rigorosamente esposta in sala.
Tutti i partecipanti in concorso riceveranno un attestato di partecipazione. Poi, al termine della serata, sarà offerto un rinfresco.
Comments