top of page

Vaccini bivalenti: da domani verranno somministrati alla Fiera di Messina


I nuovi vaccini, nella versione bivalente, sono aggiornati contro la variante Omicron del Coronavirus e verranno somministrati a partire da domani, 14 settembre 2022, alla Fiera di Messina. Lo fa sapere l’ufficio Ermergenza Covid-19 di Messina.

Si tratta dei ritrovati Comirnaty Original/Omicron BA.1 (Pfizer) e Spikevax Original/Omicron BA.1 (Moderna), già approvati dall’Ema come dose booster. La quarta dose è, in questo caso, raccomandata prioritariamente agli aventi diritto, ovvero agli over 60, ai soggetti vulnerabili per patologia, agli operatori sanitari, agli operatori e agli ospiti delle Rsa e alle donne in gravidanza.

Potranno servire anche come terza dose per i 12enni, indipendentemente dal vaccino utilizzato, per il completamento del ciclo primario. È utile ricordare che l’intervallo minimo necessario deve essere di almeno quattro mesi (120 giorni) dall’ultima dose di vaccino (o dall’ultima infezione da Covid). Le vaccinazioni saranno possibili senza prenotazione, dalle 9 alle 19, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, eccetto la domenica e i giorni festivi.

Comments


bottom of page