top of page

Veronica Maya al Festival del Cinema Italiano: presenterà la serata finale


Grande fermento per l'organizzazione del Festival del Cinema Italiano che quest'anno, gazie al merito di Franco Arcoraci, sbarca per la prima volta in Sicilia. Ed è proprio il regista milazzese, direttore della rassegna cinematografica, a darci qualche anticipazione. «Saranno giorni molto intensi, ricchi di eventi, incontri, presentazioni, anteprime e momenti collaterali di animazione. Stiamo aspettando che arrivino le tante celebrità che saranno ospiti del Festival. Il nostro è un impegno massimo e costante».


Attesa a Milazzo, tra gli altri, anche la bella Veronica Maya, all'anagrafe Veronica Russo, conduttrice televisiva e showgirl di successo nata in Francia. Sarà lei a presentare la serata finale del Festival del Cinema Italiano, Edizione 2022. Eleganza e bravura fanno di lei una presentatrice molto apprezzata sul piano professionale. Mamma modello, non nasconde il proprio attaccamento ai propri figli.


Gli esordi di Veronica in televisione risalgono ai primi anni duemila con “Lazialità in TV”, programma dedicato alla Lazio, sua squadra del cuore, che conduce al fianco di Guido De Angelis. È nel 2004 che debutta sugli schermi nazionali nei programmi sportivi di Rai 2 Sabato Sprint e Dribbling. Tra le trasmissioni che ha presentato La Risposta Giusta, Zecchino d'Oro, Uno mattina Estate, W la mamma, Casa Alice - Cucina in famiglia, Uno mattina, La partita del cuore, Sanremo in Festival, Verdetto finale. È stata anche giurata in Miss Italia nel 2016 e inviata a Ore 14 nel 2021. Di recente fa parte del cast del film dal titolo “Ed è subito commedia”. Sul palco è stata più volte riconfermata al fianco di Paolo Conticini e Pino Insegno. Nella vita professionale Veronica trova anche spazio per la musica con 13 canzoni racchiuse nell'album Cantiamo insieme a Veronica Maya.


Intanto, il direttore Arcoraci sta coordinando egregiamente l'organizzazione e la gestione del Festival del Cinema italiano, facendo convergere tutte le forze sull'immagine e sulla valorizzazione della "sua" Milazzo oltreché dell'intera provincia di Messina. Veronica Maya partecipò anche alla scorsa edizione (2021), andata in onda su Rai 2.

bottom of page