Villafranca Tirrena: ultimati gli interventi lungo la Sp 52 di Calvaruso, ripristinata la piena percorribilità
- Maria Salomone
- 20 mar 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Continua l'opera di messa in sicurezza della rete viaria provinciale dopo gli eventi meteorologici dello scorso febbraio. Obiettivo: garantire sicurezza dei cittadini.
I tecnici di Palazzo dei Leoni hanno portato a termine i lavori di rimozione dei detriti presenti lungo la SP 52 di Calvaruso, nel tratto compreso tra il km 1+800 e il km 2+500 ora totalmente percorribile in sicurezza.
Ripristinata la piena percorribilità dell'importante arteria di collegamento tra il Comune di Villafranca Tirrena e la frazione collinare di Calvaruso. Revocato anche il senso unico alternato e il limite di velocità di 30 km/h.
Questo intervento si aggiunge ai numerosi altri che la Città Metropolitana di Messina sta portando avanti per ripristinare la piena funzionalità della rete viaria provinciale, garantendo la sicurezza dei cittadini.
"Stiamo lavorando per ripristinare le condizioni di sicurezza lungo le strade provinciali che hanno riportato danni dall'alluvione di inizio febbraio – ha dichiarato il sindaco metropolitano Federico Basile - in modo da normalizzare i collegamenti viari con i Comuni delle zone collinari e montane del nostro territorio. L'apertura completa della strada provinciale di Calvaruso consente alle comunità del comprensorio di tornare a usufruire pienamente dell'importante via di collegamento".








Commenti