top of page

“Viva Brasil” porta a Messina artisti stranieri



Sabato 5 agosto, alle ore 21, piazza Duomo di Messina si accenderà dei colori accesi e vivaci del Sudamerica per una serata dedicata alla storia brasiliana e alla musica di uno dei popoli più allegri, creativi e dal grande spirito di improvvisazione grazie al proverbiale “jeitinho”. La 'serata giallo verde' prenderà vita sulle note che spaziano dalla bossanova alla musica popolare brasileira fino al conosciutissimo samba.

A trascinare in pista due artisti provenienti dalla meravigliosa Rio De Janeiro, il chitarrista Kleber Santos e il cantante e percussionista Kazumba Do Rio. Saranno due musicisti nostrani, i messinesi Pino Delfino e Francesco Bavastrelli al basso e alla batteria, ad accompagnarli con i loro strumenti.

Un vero richiamo per i numerosi amanti del genere, a Messina e provincia, e per chi ama la cultura brasiliana e la caliente atmosfera del Brasile. "Viva Brasil" è pensata anche semplicemente per chi ama sorseggiare a suon di musica "popular brasileira" una fresca caipirinha ai piedi dell'imponente Campanile del Duomo di Messina, non lontano dalla suggestiva fontana di Orione, mentre il tempo viene scandito dai rintocco delle campane.

Commenti


bottom of page