"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

36ª di Serie A: goleada Milan, vincono Juve, Inter e Atalanta, la Lazio non molla


Terzultimo turno di questo campionato di Serie A, che inizia a sancire gli ultimi verdetti, per le squadre che sono ancora in corsa per i rispettivi obiettivi.

Se l’Inter è campione d’Italia, e Parma e Crotone sono già retrocesse, le lotte in zona Champions e zona retrocessione sono ancora aperte a capovolgimenti di fronte.


L’Inter nonostante il campionato già vinto non molla un colpo, vince l’ennesima partita di questa stagione, la 15ª consecutiva a San Siro, e affonda la Roma per 3 a 1, che ormai è lontanissima da una possibile qualificazione nell’Europa che conta.


Goleada del Milan che stende un inefficiente Torino per 7 a 0, i rossoneri sono in grande ripresa nell’ultimo periodo, e vedono sempre più da vicino il ritorno in Champions League.


Vince anche l’Atalanta per 2 a 0 contro il Benevento, i campani sempre più a rischio retrocessione, saranno determinanti le prossime due partite.


Vittoria di misura per 1 a 0 della Lazio sul Parma, biancocelesti molto rammaricati per l’andamento di questa stagione, considerando la grande qualità della formazione allenata da Simone Inzaghi si poteva fare qualcosa in più. Immobile e compagni possono consolarsi con una sempre più possibile qualificazione in Europa League.


Vince e respira la Juventus grazie ad un 3 a 1 sul Sassuolo.

Rabiot, CR7 e Dybala mantengono in corsa i bianconeri per un posto Champions di vitale importanza per la squadra allenata da Andrea Pirlo.


Pareggiano per 0 a 0 Cagliari e Fiorentina, mentre il Genova ottiene la salvezza aritmetica grazie al 2 a 0 inflitto al Bologna.


Domani alle 20:45 Crotone-Hellas Verona chiuderà questo turno di Serie A.


Piero Inferrera