top of page

Andrea Mingardi e il patron di Casa Sanremo fra gli ospiti di "Spazio Mattino" lunedi 15 marzo


Nella puntata di lunedi 15 marzo di Spazio Mattino su Telespazio Messina canale 611 condotta da Giusy Venuti che andrà in onda alle 10.32 ci sarà pure il patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo reduce dal Festival di Sanremo che ci racconterà qualche simpatico aneddoto del festival e il noto cantautore Andrea Mingardi, quest'ultimo ci parlerà anche del progetto “Accendi l’arcobaleno” le cui radici affondano nella terribile esperienza di questo difficile anno 2020: la comparsa della pandemia, vissuta con paura e con forti emozioni, ha suscitato profonde riflessioni concernenti la vita e, più nello specifico, la professione di chi nell’ambito sanitario combatte ogni giorno contro il covid-19. E' proprio Simona Camosci, (52 anni) che matura l’idea di un brano e un videoclip che potremmo definire un inno alla vita, all’amore, un omaggio al coraggio di una intera categoria che, nei mesi scorsi, è stata fondamentale nella gestione dell’emergenza.

Determinante è stata per il progetto, dove ci sono validi musicisti, la presenza del Maestro Andrea Mingardi che ha accolto l’iniziativa con grande entusiasmo, apportando un contributo fondamentale, anche al testo del brano, nonché al videclip, molto emozionante.


Altri ospiti saranno:

il Dott. Andrea Giostra psicologo e psicoterapeuta con cui Giusy Venuti affronterà la tematica dei disturbi alimentari in occasione della giornata nazionale del fiocchetto lilla contro i disturbi del comportamento alimentare.

Miriam Foresti cantautrice che prsenterà il suo nuovo singolo "Poor Mum".

Lo spazio Live in studio sarà dedicato al cantautore messinese Simon Cingari che presenterà il suo nuovo singolo "Stai calmo".

E per finire ma sicuramente non in ordine d'importanza in studio ci sarà il maestro Pizzaiolo Enzo Piedimonte reduce anch'egli da Casa Sanremo che ci infornerà una delle sue specialità.

Questo e tanto altro è Spazio Mattino il programma ideato dal regista Franco Arcoraci e da Giusy Venuti.

In Studio a condurre la rubrica La Segnalazione Aurora De Luca e a condurre la rubrica di informazioni varie fra le quali "cosa accadde oggi" o il "compleanno" sarà Marianna Carcame. Fotografa di studio Valeria Orlando.

Regia di Franco arcoraci e aiuto regia Davide Benedetto,







bottom of page