top of page

Barcellona P.G. (ME):​controlli dei Carabinieri nel corso del fine settimana



Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, volto alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani ed anche al controllo alla circolazione stradale.


Nel corso del servizio sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria tre soggetti di Barcellona Pozzo di Gotto

e sottoposte a sequestro le rispettive autovetture. In particolare una persona è stato sorpresa alla guida con un tasso alcolemico elevato mentre le altre due alla guida senza patente di guida poiché mai conseguita. 


Nel corso del servizio si è riscontrato l’aumento del fenomeno della mancanza della copertura assicurativa RCA, sottoponendo a seguito di controllo, a sequestro quattro autovetture.


Riscontrato diffuso anche il consumo di sostanze stupefacenti dai giovani, i Carabinieri hanno segnalato due soggetti alla Prefettura di Messina quali assuntori sottoponendo a sequestro la sostanza stupefacente che è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di competenza.


Infine il servizio si è concluso con l’identificazione ed il controllo di 83 soggetti e di 72 veicoli e la contestazione di varie sanzioni al codice della strada per un importo complessivo di 11.000 euro circa.

Comments


bottom of page