Manca sempre meno alla delicatissima trasferta di Europa League che vedrà la Roma impegnata in casa del Bayer Leverkusen. Diversi calciatori della rosa giallorossa, però, non sono al top della condizione essendo reduci da alcuni problemi fisici. Fortunatamente per Mourinho nell’ultimo allenamento si sono rivisiti in campo Smalling, El Shaarawy e soprattutto Dybala. Per la semifinale di coppa, quindi, l’allenatore portoghese potrà contare su tre giocatori estremamente importanti nell’economia della squadra.
La situazione infortuni in casa Roma
Nell’ultimo periodo parecchi calciatori della Roma ha accusato dei problemi fisici. Proprio per questo, spesso, Mourinho si è ritrovato ad avere a disposizione per le gare ufficiali un numero di giocatori molto ristretto. Fortunatamente per tutti i tifosi giallorossi qualche elemento sembra che pian piano stia recuperando la condizione migliore. Non a caso Smalling, Dybala ed El Shaarawy hanno svolto l’ultimo allenamento insieme a tutta la squadra.
Dybala ed El Shaarawy saranno con ogni probabilità convocati da Mourinho per poter essere schierati anche a gara in corso. Discorso diverso per Smalling: l’inglese ha lavorato in gruppo e probabilmente sarà convocato ma con difficilmente giocherà.
I numeri di Dybala in stagione
Paulo Dybala è stato senza dubbio uno dei calciatori migliori in questa stagione della Roma nonostante i molteplici infortuni che non gli hanno permesso di avere continuità. La Joya in Europa League ha collezionato 4 gol e 1 assist in 10 presenze, mentre in campionato sono addirittura 11 le reti e 7 gli assist in 24 match giocati. L'ex Juve è un punto fermo per Mourinho che spera di poterlo recuperare a pieno per questo finale di stagione.
Pietro Inferrera
Opmerkingen