top of page

Cesare Cremonini regista per il film su Lucio Dalla


Il cantautore bolognese sta da tempo lavorando all'opera che affronterà alcuni momenti della carriera artistica di Lucio Dalla e si occuperà anche della regia. Il film è ambientato a Bologna e sarà supportato dalla Emilia-Romagna Film Commission.

I produttori del film saranno Tenderstories, di Moreno Zani, società attiva nella creazione di contenuti originali e nella produzione audiovisiva e la società di produzione cinematografica Papaya Records, di Filippo Valsecchi.

"È un progetto in cui abbiamo creduto molto fin da subito”, dichiarano Moreno Zani, Malcom Pagani e Filippo Valsecchi. “Ringraziamo Cesare da cui è nata l'idea e siamo certi che da questa collaborazione sarà possibile far rivivere, attraverso un film, una figura fondamentale come Lucio Dalla: un'icona della musica italiana e, al tempo stesso, uno dei cantautori più celebri del nostro Paese. Abbiamo quindi deciso di omaggiare la sua grandezza artistica con questo contributo. Occorre puntare sulla cultura nella sua accezione più ampia e il settore cinematografico italiano rappresenta un'eccellenza da valorizzare, soprattutto in questa fase di ripartenza per l'Italia".

bottom of page