top of page

Denise Capezza a Milazzo per Festival del Cinema Italiano


Denise Capezza sta per atterrare nella suggestiva cittadina in provincia di Messina che ospiterà il Festival del Cinema Italiano di cui sarà ospite. La data si avvicina. Si comincia il 27 settembre, martedì, con la prima del film "Io sono Franchitto" del regista Franco Arcoraci. È lui, il milazzese innamorato della sua Sicilia, a dirigere la prestigiosa rassegna cinematografica. «Stiamo facendo del nostro meglio» - ha dichiarato ai nostri microfoni.


Chi è Denise Capezza? E' un'attrice napoletana molto nota. Inizia ad amare la recitazione solo dopo il suo amore per la danza classica, moderna e contemporanea, che abbandonerà per un infortunio. Dopo aver frequentato il Teatro Elicantropo di Napoli e aver finito la scuola aperta da Beatrice Bracco a Roma, inizia a partecipare a produzioni teatrali. Partecipa a un episodio dell'ottava stagione di "Don Matteo", entra nel cast principale della serie televisiva turca Uçurum. In Turchia è protagonista di altri progetti, televisivi e cinematografici, tra i quali la miniserie Düşler ve Umutlar e i film Hep Yek e Darbe.


Dal 2016 è Marinella nella serie tv Sky Italia Gomorra. Nel 2017 prende parte al cortometraggio pubblicitario Killer in Red, diretto da Paolo Sorrentino per Campari. Nel 2018 è protagonista di uno dei tre episodi del film commedia San Valentino Stories, con sceneggiatura di Alessandro Siani. Dal 2019 è Natalia nella serie TV Baby di Netflix. Nota per essere una delle protagoniste di "Cobra non è" di Amazon Prime Video, interpreta Tea in "Un mondo in più". Su Amazon Prime Video Denise interpreta Giuseppina, la serie tv Bang Bang Baby, creata da Andrea Di Stefano e diretta da Michele Alhaique. È nel cast di "Crimes of the Future di David Cronenberg", in concorso al Festival di Cannes 2022 e tra i protagonisti di Vincenzo Malinconico, avvocato, serie TV tratta dai romanzi di Diego De Silva, prodotta da Viola Film e Rai Fiction.

留言


bottom of page