"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

Disco solo piano per Sergio Cammariere




Disponibile da domani il nuovo disco di Sergio Cammariere PIANO NUDO. L’album è il secondo da solo al piano senza voce e raccoglie canzoni in stile modern jazz. Contiene diciotto brani solo pianoforte e sarà disponibile in tutti gli store e sulle piattaforme streaming.

Cammariere ci trascina in un viaggio senza tempo nel suo mondo sognante, con brani che spaziano dal blues al jazz e alla musica classica. Ad aprire la tracklist ‘La rotta degli alisei’, accompagnato dal videoclip per la regia di Miriam Rizzo e la fotografia di Daniele Ciprì, con la partecipazione di Leo Gullotta.

In rotazione il videoclip del singolo ‘Girotondo per Greta’, nuovo lavoro d’animazione di Fabio Teriaca e Juan Pablo Etcheverry. Tra gli altri brani: Le foto di Carlo, dedicato al grande attore Carlo Delle Piane scomparso recentemente; Lampedusa, ispirato dalle storie di migranti che giungono sull’isola e quelli che non arrivano inghiottiti dal Mediterraneo; Bar Bogart, il bar che negli anni ’80 fu gestito dallo stesso Cammariere a Firenze; Le luci spente del luna park, Lettera a mia madre, L’ultima voce prima del silenzio, e tanti altri.