Domani su Rete4 alle 10:00 a “dalla parte degli animali” andrà in onda il servizio del salvataggio del rarissimo “Uccello delle tempeste codaforcuta” operato dal tredicenne milazzese Diego Scibilia nel giardino di casa sua, a poche centinaia di metri dal mare
In foto il biologo marino Carmelo Isgrò insieme alla bellissima famiglia di Diego, con la mamma e il papà.
Il servizio di domani, racconterà del salvataggio del rarissimo esemplare di volatile da parte dello staff del MuMa di Milazzo, per poi essere consegnato al centro di recupero di fauna selvatica di Messina.
le dichiarazioni del biologo marino, Carmelo Isgrò
Nel servizio racconteremo che il rarissimo uccellino è stato immediatamente recuperato dallo staff del MuMa Milazzo (Adele Schittone, Giancarlo Torre, Antonio Torre e Carmelo Isgró) e consegnato al Centro recupero fauna selvatica di Messina mani dell’ornitologa Anna Giordano che è subito accorsa e che dopo averlo curato l’ha liberato con il suo professionale staff.
Faccio i complimenti al giovane Diego per la sensibilità e amore per la natura che ha dimostrato segnalando a suo papà della presenza dell’animale in difficoltà e che grazie a lui è stato soccorso. Diego é grande esempio per tutti i giovani come lui.
Comentarios