top of page

Dumfries sbarca a Milano, è lui la nuova freccia nerazzurra sulla fascia destra


Con i soldi incassati dalla cessione di Romelu Lukaku, l’Inter inizia a muoversi sul mercato per ultimare la rosa di Simone Inzaghi, a quasi una settimana dall’inizio del campionato.

Dopo l’arrivo di Dzeko la quale si aspetta solo l’ufficialità, arriva anche Denzel Dumfries, esterno destro classe ‘96 reduce da un ottimo europeo con la nazionale olandese, sarà lui a prendere in custodia il posto vacante lasciato da Hakimi partito in direzione Parigi.


L’esterno orange si trasferisce in nerazzurro per 12,5 milioni di euro più 2,5 di bonus secondo le cifre emanate dalla Gazzetta dello Sport.


Dopo mesi di trattative, alla fine è stato scelto Dumfries, prelevato dal PSV, come nuovo esterno di fascia, a discapito di Bellerin e Nandez; per quest’ultimo peró la trattativa risulta ancora essere viva, quindi non è detto che proprio Nandez non possa sbarcare a Milano prescindere dall'arrivo del treno olandese ex PSV ormai.


Il 25enne è un esterno destro di corsa, fisico e ottima di ottima caratura tecnica , capace di garantire grande spinta sulla fascia, e supporto in zona offensiva.

Con il PSV ha totalizzato 124 presenze condite da 16 gol e 20 assist.

Secondo Opta, Dumfries dal 2016 è il difensore che ha effettuato più tiri nello specchio della porta (45) e completato in media più dribbling per novanta minuti.


Attualmente Dumfries si trova al palazzo del Coni per le visite mediche dopo di che si procederà con la firma sul contratto e la presentazione ufficiale.


Piero Inferrera

Foto: Telespazio

Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel: 3792892856  (Uffici)

Tel. 3288258125 (Redazione - Regia)

WHATS APP 3288259622 (Mandaci un messaggio)

Mail: redazione@telespazionotizie.it

Grazie per la tua iscrizione

  • Facebook
  • YouTube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page