"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

Fc Messina passo falso a Marina di Ragusa, i ragazzi di Costantino non vanno oltre il pareggio




Non è stata una partita facile quella disputata nella giornata di ieri dai ragazzi di mister Costantino in terra Iblea, l'Fc Messina infatti non riesce a fare bottino pieno contro il Marina di Ragusa, l'esito del match è un rocambolesco 3 a 3 con numerosi capovolgimenti di fronte, che rendono la partita poco adatta ai deboli di cuore.

Le emozioni non mancano fin dai primi minuti, infatti al 9' Manfrè sorprende Marone con un tiro dai quaranta metri, ne viene fuori un gol spettacolare che viene momentaneamente pareggiato dal rigore messo a segno da Ciccio Lodi, sempre più capocannoniere della sua squadra con sette reti all'attivo.

Il Marina di Ragusa non si fa intimidire, e sigla altre due volte le marcature prima di andare negli spogliatoi all'intervallo, con il risultato di 3 a 1.

Il secondo tempo è caratterizzato dai continui attacchi dell'Fc, che si concretizzano con la doppietta di Piccioni, primi due gol in maglia giallorossa per l'attaccante ex Recanatese.

Il pareggio lascia l'amaro in bocca ai peloritani, che pagano i troppi errori in difesa, su tutti quello di Ricossa che spalanca il campo a Baldeh e gli permette di involarsi indisturbato verso la porta per insaccare la sfera alle spalle di Marone.

Bicchiere mezzo vuoto quindi per l'Fc Messina che ha ancora il diritto di credere nella promozione, ma che allo stesso tempo non può sbagliare queste partite sulla carta più semplici, il Marina di Ragusa infatti, attualmente è in piena zona retrocessione a quota 20 punti, è chiaro quindi che se si vuole ambire a conquistare il primo posto, queste partite vanno portate a casa con il bottino pieno.

Per la prossima partita ad attendere la formazione allenata da Costantino ci sarà il Città di S. Agata, squadra che occupa il tredicesimo posto in classifica a quota 27 punti, la formazione gialloblu è reduce da una bella vittoria contro il Castrovillari per 2 a 1 da tenere d'occhio Andrea Tipicchio, attaccante venticinquenne in grande spolvero, che nell'ultimo match ha messo a segno una doppietta.

Per il Footbal Club Messina l'obiettivo primo posto non è ancora sfumato, ma per crederci in maniera concreta adesso i giallorossi non possono quasi più sbagliare.



Piero Inferrera

Foto: Marco Familiari