top of page
TELESPAZIOPLAY
Cerca


OPERATORI 118 NESSUN RIMBORSO PER CHI LAVORA ALLE EOLIE
La CISL Funzione Pubblica torna a denunciare una situazione grave che riguarda gli operatori SEUS 118 in servizio alle Eolie. I dipendenti sborsano di tasca propria i costi per raggiungere il posto di lavoro. Sabato 17 è prevista anche un’assemblea in merito alla questione.
Grazia Di Mauro
3 minuti fa


MILAZZO, PROCESSO DA RIFARE PER AUTOMOBILISTA CHE INVESTI’ 2 RAGAZZE
Il processo nei confronti di Francesco Di Maio è tutto da rifare. I giudici della cassazione hanno annullato, con rinvio alla corte d’appello, la condanna a cinque anni di reclusione inflitta al giovane che investì 2 ragazze a Milazzo, nel 2021.
Grazia Di Mauro
6 minuti fa


UNIVERSITA’, IL SEMESTRE FILTRO IN MEDICINA TAGLIA FUORI META’ ISCRITTI
Si chiude la prima sperimentazione del semestre filtro per l’accesso a medicina. A Messina oltre settecento studenti idonei, ma solo 142 possono immatricolarsi subito. Per gli altri, test di recupero e nuove scelte di sede
Emilio Bertucci
10 minuti fa


POLICLINICO MESSINA, ELVIRA AMATA NOMINATA MOMENTANEAMENTE DIRETTRICE
Messina, cambio al vertice del Policlinico universitario. Alla guida dell’AOU G. Martino subentra temporaneamente il direttore amministrativo, la dottoressa Elvira Amata.
Redazione
13 minuti fa


UNIME, PM CHIEDONO MISURA RESTRITTIVA PER CUZZOCREA
Nell’udienza di Giovedi’ 8 Gennaio, si scopre che i PM avevano già chiesto misure cautelari per l’ex rettore a Novembre. Contrari i legali di Cuzzocrea. Sarebbero inammissibili le nuove richieste della procura. Il rettore voleva lasciare ogni incarico, dicono i difensori.
Michele Bruno
16 minuti fa


CORSE CLANDESTINE CAVALLI, 15 DENUNCE NEL MESSINESE.
Da Messina a Catania per una corsa clandestina di cavalli, 15 i fantini messinesi denunciati, tra cui figuravano anche 2 minorenni. La competizione illegale è avvenuta a Camporotondo Etneo, Domenica 4 Gennaio.
Grazia Di Mauro
20 minuti fa


TRAGEDIA DI FONDACHELLO VALDINA, LA NOTA DELLA CISL
Sulla tragedia di ieri avvenuta a Fondachello Valdina, arriva il duro commento di Cisl e Filca Cisl Messina: «È impensabile morire lavorando ancora a 69 anni», dichiarano i segretari Antonino Alibrandi e Antonino Botta.
Redazione
23 minuti fa


FONDACHELLO VALDINA, INCIDENTE SUL LAVORO: MUORE UN OPERAIO DI 69 ANNI
Ennesima tragedia sul lavoro in provincia di Messina. Nel pomeriggio di giovedì un uomo di 69 anni è precipitato nel vuoto mentre era impegnato in alcuni lavori di saldatura all’interno di un’azienda di laterizi a Fondachello Valdina
Hermes Carbone
25 minuti fa


BARCELLONA POZZO DI GOTTO RICORDA BEPPE ALFANO, 33 ANNI DOPO L’OMICIDIO MAFIOSO
Una cerimonia intensa e partecipata si è svolta nell’aula consiliare del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto per commemorare Beppe Alfano, il cronista de La Sicilia ucciso dalla mafia 33 anni fa. Un momento di memoria e impegno civile che ha coinvolto istituzioni, studenti e cittadini, con la testimonianza dei figli Sonia e Chicco Alfano e un forte appello alle giovani generazioni affinché il ricordo si traduca in responsabilità e legalità. 🗓️ TG del 08/01/2026
Emilio Bertucci
23 ore fa


'BELLA' ALLA RICERCA DI UN TARTUFO DA RECORD
Un cane di nome Bella e Nino Giuffrè, tartufaio dei Nebrodi, hanno trovato un tartufo da record sulle montagne che circondano Sinagra. Si tratta di un bianchetto di 186 grammi.
Redazione
23 ore fa


BARCELLONA, INCONTRO FORZA DELLA FRAGILITA’
Un momento di riflessione e confronto sulla fragilità avrà luogo oggi venerdì 9 gennaio, alle ore 16:30, presso il Parco “La Rosa” di Barcellona Pozzo di Gotto, dove si terrà l’incontro pubblico “La forza della fragilità: dalla resilienza all’inclusione sociale”, promosso dal Lions Club Barcellona P.G., presieduto da Pina Rita Bruno, nell’ambito delle attività del Distretto Lions 108Yb Sicilia.
Redazione
23 ore fa


MESSINA: INFLUENZA E VARIANTE K, AUMENTANO I CONTAGI
Influenza e variante K sono in circolazione nella provincia di Messina, dove si registrano numerosi casi di contagio. Pochi gli accessi registrati in ospedale.
Federica Lizzio
24 ore fa


IMPRENDITORE MILAZZESE PROTAGONISTA A LAS VEGAS
Al Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas, il più importante evento mondiale dedicato all’innovazione tecnologica, l’intelligenza artificiale parla anche siciliano. Protagonista Kelly, la piattaforma sviluppata da una società che parla milazzese
Emilio Bertucci
24 ore fa


PORTO DI TREMESTIERI, RICHIESTO ACCESSO AGLI ATTI
Non si spegne la polemica intorno al porto di Tremestieri. Una richiesta formale di accesso agli atti è stata notificata da parte della Ricciardello Costruzioni.
Hermes Carbone
24 ore fa


TRASPORTO EXTRAURBANO, ANCORA POLEMICHE
Numerose sono le polemiche riguardo la situazione del trasporto extraurbano in provincia di Messina. A tenere banco è ancora la questione irrisolta sulle criticità nella gestione del servizio.
Federica Lizzio
1 giorno fa


MILAZZO, SCONTRO SULL’OSPEDALE
Si infuoca il confronto a distanza sul reparto di pediatria dell’ospedale “Fogliani” di Milazzo. A rispondere alle accuse del deputato di Sud Chiama Nord Matteo Sciotto è il management ospedaliero
Hermes Carbone
1 giorno fa


MINUTO SILENZIO CRANS MONTANA
Un minuto di silenzio in tutte le scuole siciliane è stato dedicato ieri mattina per omaggiare le vittime della tragedia avvenuta durante la notte di fine anno a Crans-Montana, in Svizzera.
Redazione
1 giorno fa


MESSINA, COLTIVAVA MARIJUANA IN CASA: ARRESTATO 37ENNE
La Polizia di Stato di Messina, che ha arrestato in flagranza un trentasettenne messinese già noto alle forze dell’ordine.
Redazione
1 giorno fa


LIPARI, IL MALTEMPO CAUSA FRANE
Maltempo e soliti disagi per l’arcipelago delle Eolie. Lipari isolata, disagi per i collegamenti marittimi, una persona rimasta ferita sulla nave Morace. Viaggia da Milazzo solo la Nerea.
Michele Bruno
1 giorno fa


NEVE E VENTO, LA CITTÀ METROPOLITANA DI MESSINA IN AZIONE
La Città Metropolitana di Messina è intervenuta prontamente per fronteggiare neve e forti raffiche di vento, soprattutto nelle zone montane dei Nebrodi.
Redazione
1 giorno fa
bottom of page