top of page

Giardini Naxos, 72enne travolto da ciclomotore: ricoverato in prognosi riservata


Giardini Naxos - Un 72enne di Giardini Naxos è stato travolto la scorsa notte da uno scooter, procurandosi gravi ferite.

A seguito di una segnalazione giunta alla Centrale operativa, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile Carabinieri è intervenuta sul luogo in cui era stato segnalato un sinistro stradale tra un motociclo ed un pedone. Giunti sul posto, insieme al personale sanitario del 118 per prestare i primi soccorsi, i Carabinieri hanno proceduto all’identificazione del conducente del motociclo, un cittadino del Gambia, ed hanno effettuato gli accertamenti preliminari per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Dal sopralluogo effettuato e dalle informazioni testimoniali raccolte, è emerso che la vittima, mentre stava attraversando la via IV Novembre, in corrispondenza delle strisce pedonali è stato travolto dal conducente del motociclo e sbalzato violentemente di qualche metro, mentre lo stesso conducente, dopo aver perso il controllo del ciclomotore, è caduto rovinosamente al suolo per qualche decina di metri.

L'anziano è stato trasportato d’urgenza al Policlinico di Messina, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

I sanitari hanno visitato anche il conducente del motoveicolo, che ha riportato lievi lesioni ed è stato sottoposto ai test alcolemici e agli accertamenti relativi all’uso di sostanze stupefacenti, risultando negativo.

Il cittadino gambiano non era in possesso della patente di guida, perché mai conseguita, ed il ciclomotore era sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria e della revisione periodica. Pertanto il motoveicolo è stato sottoposto a sequestro penale e l’uomo è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina per il reato di lesioni personali stradali gravissime ed essendo sprovvisto della patente di guida e della copertura assicurativa, dovrà rispondere anche dell’ipotesi aggravata per questo tipo di reato.



bottom of page