top of page

Gran Galà in Tv, in preparazione l'edizione a teatro, commissione valuta le eccellenze da premiare


A lavoro la commissione per valutare e dare l'ambito riconoscimento a chi si è distinto nei vari settori della musica, arte, moda, imprenditoria, cinema, politica, letteratura e nel sociale. Il “Gran Galà in TV”, voluto e organizzato da “Telespazio Messina 611”, ospiterà personalità di tutte le arti e delle scienze, è sarà trasmesso in diretta televisiva in tutto il mondo in streaming in altissima qualità e su vari canali televisivi regionali e nazionali del digitale terrestre e per gli italiani all’estero in Canada e in America su una nota piattaforma americana.

Tra gli ospiti premiati nella scorsa edizione: l’attore Italo americano Vincent Riotta, lo storico musicista dei Dik Dik Roberto Carlotto, l’attore e regista Tony Gangitano, il chitarrista Renato Villari, il Giudice Angelo Giorgianni, la pittrice Concetta De Pasquale, i comici Rocco Barbaro e Carlo Kaneba, gli scrittori Dott. Andrea Giostra e Sebastiano Arcoraci, il cantautore Rosario Venuti, organizzatori al livello internazionale i fratelli Piero e Natale Campisi, il regista Salvo Grasso, l’ideatore della guida “Sicilia da gustare” Carmelo Pagano, il vocalist Yanez, l’attore Turi Giuffrida, gli oculisti Dott. Antonino Rizzotti, Dott. Silvio Zagari e il Dott. Marco Zagari, l’eccellenza infermieristica con Antonino Trino, gli Atmosfera Blu, il musicista Peppe Russo, l’attore e regista Tony Morgan, il Dj Tony Renda, il cantante Angelo Mauro, le attrici Elena Maccagnano, Rosemary Calderone e Marilena Piu, la giornalista Carmen Di Per, il Giornale on-line Oggi Milazzo, alcuni conduttori radiofonici come Nuccia La Cara e Peppe Rizzo, il dj Paolo Puglia, il comico milazzese Giovanni Merrina e tanti altri ancora.

«Il Premio vuole essere un modo spiegano gli ideatori Franco Arcoraci e Giusy Venuti per esaltare coloro che, con le attività svolte, hanno portato alto il nome della Sicilia, ma non solo. Non vogliamo che il Premio riguardi solamente le eccellenze siciliane, ma che abbiano anche una certa risonanza al livello nazionale». Organizzato dall’associazione RTM – Radio Televisione Messinese RTM, titolare del canale televisivo Telespazio.

«Le personalità, che saranno coinvolte al ‘Gran Galà’, precisa Franco Arcoraci editore di Telespazio Messina, nonché presidente di RTM, non appartengano esclusivamente al mondo dello spettacolo, e quindi cinema, televisione (premiazioni di programmi tv e radiofonici), musica, ma avremo delle eccellenze anche in campo medico, giornalistico, giudiziario, sociale e umanitario (con la presenza di alcune associazioni Onlus), letterario e imprenditoriale. Ovviamente, il tutto sarà accompagnato da esibizioni musicali e cabaret. Si esibiranno ospiti di spicco che, a loro volta, saranno premiati, insomma un vero grande evento con moltissime iniziative collaterali comprese proiezioni e premiazioni di film dalla durata di tre giorni con il gran finale in tv».

Ancora in gran segreto chi affiancherà nella conduzione delle serate la versatile Giusy Venuti, conduttrice, attrice, cantante, donna di indiscusse capacità artistiche che saprà dara alle serate un tocco di qualità ed eleganza in più. Ospiti delle serate saranno le migliori eccellenze siciliane che hanno conquistato fama in Italia e all’estero, ma anche tantissime personalità del mondo dello spettacolo e delle scienze di origini siciliane e italiane, che non hanno dimenticato le loro origini italiche. Durante le serata verranno inoltre consegnati premi alla memoria, e una successione di premiazioni con importanti motivazioni e riconoscimenti condivisi.

Quindi, se pensate di essere fra coloro che si sono distinti in questo 2021 tenetevi pronti perchè potreste ricevere l'ambita chiamata dall'organizzazione del premio.

bottom of page