top of page

Presepe Vivente di Castanea: tradizione e magia fino all’Epifania

Grande successo per il Presepe Vivente di Castanea che si conferma come uno degli appuntamenti più attesi e partecipati delle festività natalizie nel messinese. L'evento ha aperto le sue porte il 25 dicembre e continuerà fino al 6 gennaio, con ingresso libero e gratuito: il 30 dicembre e 2, 3 gennaio dalle 18:30 alle 19:30; Il 28 e 29 dicembre e 1,4,5 e 6 gennaio dalle 17:30 alle 19:30.


L'Associazione Turistico Culturale Giovanna d’Arco da 33 anni organizza questo evento a Castanea delle Furie dove il suggestivo borgo si trasforma in un vero e proprio villaggio d’altri tempi, offrendo ai visitatori l’occasione di immergersi nella magia della Natività. Tra artigiani al lavoro, pastori e figuranti in costumi d’epoca, il Presepe Vivente regala un’esperienza unica, capace di emozionare grandi e piccoli con un percorso che, oltre a condurre alla capanna della natività, racconta gli antichi mestieri offrendo l'opportunità di provare specialità e assistere a spettacoli di danza.


Sin dai primi giorni, l’affluenza è stata straordinaria. Famiglie e curiosi hanno affollato il percorso, lasciandosi incantare dalle rappresentazioni e dall’atmosfera natalizia che pervade l’intero borgo.


Il Presepe Vivente di Castanea sarà visitabile ogni giorno fino all’Epifania, offrendo una perfetta occasione per trascorrere una giornata diversa, all’insegna della cultura e dello spirito natalizio.

Un evento, nato per valorizzare le tradizioni e il territorio, continua a crescere di anno in anno portando luce e bellezza nel cuore delle festività.

Comments


bottom of page