top of page

Il Chelsea non si ferma più, vince la Supercoppa Europea dopo i calci di rigore



Dopo una lunga ed equilibrata partita il Chelsea trionfa a Windsor Park e mette in bacheca la Supercoppa Uefa dopo aver vinto la Champions League poco temo fa.

Non sono bastati 120 minuti di gioco a sancire un vincitore, infatti il match si è deciso ai calci di rigore.


-MOMENTI SALIENTI

Eroe della serata il portiere dei blues Kepa, che subentra a Mendy per i tiri dagli 11 metri e para proprio quello decisivo sull' ex Napoli Raul Albiol.

I tempi regolamentari sono stati caratterizzati da tanto equilibrio, la scuola inglese e quella spagnola si danno battaglia.

A passare in vantaggio è il Chelsea grazie a Zyech su cross di Havertz, prosegue il suo stato di forma di questo pre-campionato, interrotto però da un infortunio alla spalla pochi minuti dopo che lo terrà lontano dal camp per qualche settimana.

Risponde il Villareal prendendo campo, infatti su cross di Gerard Moreno dalla destra arriva la botta di Alberto Moreno, l'ex Liverpool con una botta tremenda colpisce la traversa.

La partita si fa bellissima, infatti al 51' arriva un altro legno colpito sempre dal sottomarino giallo, Moreno piazza la palla alle spalle di Mendy, ma solo la sfortuna gli nega la gioia del gol.

Dopo numerosi sforzi arriva il golazo del solito Gerard Moreno che a seguito di un uno due con Dia insacca la sfera alle spalle del portiere dei blues.


Dopo i calci di rigore il Chelsea continua a vivere il suo momento magico, aspettando Big Rom Lukaku, che rinforzerà ulteriormente una rosa che darà filo da torcere alle strapotenze europee come PSG, Manchester City e Bayern Monaco.

Anno da incorniciare anche per Jorginho, l'italo-brasiliano in pochi mesi ha vinto Champions e Supercoppa Uefa con il Chelsea e soprattutto l'Europeo con la nostra nazionale.


Piero Inferrera

Foto: Sky Sport

bottom of page