Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo non si troverà più ubicato in via Municipio a Milazzo, ma si trasferirà per un periodo nella sede distaccata di San Filippo del Mela.
L’immobile, che ha sempre ospitato la Polizia di Stato, verrà demolito dal Comune per realizzare un centro servizi turistico finanziato con fondi del Pnrr, inoltre sarà collegato al palazzo municipale attraverso una galleria.
Lorenzo Italiano consigliere comunale di opposizione non ha apprezzato questa mossa da parte del comune mamertino e con un post sul proprio profilo facebook ha voluto manifestare la propria delusione: “Oggi è un giorno triste e funesto per la nostra città. Il Commissariato di Polizia dopo 100 anni è stato sfrattato dai locali di via Municipio. Vedere tutti i pacchi di documenti uno sull’altro, i camion per il trasloco davanti e i tanti agenti di polizia che si danno da fare, mi ha pervaso la tristezza che si prova solo quando si abbandona la propria casa dove sei nato cresciuto e che senti l’odore della casa intriso sulla tua pelle. Ma queste sono sensazioni che si provano quando prevale l’appartenenza a dei luoghi che fanno parte della tua storia da generazione. Leggere sul volto degli agenti la tristezza mista allo sconforto e alla preoccupazione, mi ha reso ancora di più sensibile a stati d’animo di apprezzamento e ammirazione per uomini dello Stato che per più di un secolo hanno svolto il servizio in un tutt’uno con i Milazzesi e la città".
Italiano ha poi sottolineato l'importanza di avere il commissariato in una zona centrale della città: "Un presidio di legalità posto in pieno centro, che solo le auto posteggiate erano deterrente per i tanti abituati a delinquere. Oggi c'è la certezza che il Commissariato viene trasferito a S.Filippo del Mela, e a chi ha permesso tutto ciò rispondiamo che faremo di tutto per riportato a casa!"
Comments