MILAZZO, CIOCCOLAMI, ALLA FESTA DEL CIOCCOLATO UNA GARA TRA STUDENTI A SUON DI PRALINE DI FRUTTA SECCA
- Grazia Di Mauro
- 17 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min

CioccolaMI allieta palati e giornate di tutti i milazzesi e non, da venerdì alla prossima domenica 8 di febbraio. L’evento, promosso dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, con il coordinamento della referente regionale Titti Scolaro, e dal Comune di Milazzo, metterà al centro il cioccolato artigianale di qualità unendolo a nuove esperienze fatte di tecnica, ricette, nuovi mix di gusto e competizioni tematiche.
La manifestazione che si svolgerà in 3 luoghi, simbolo della città del Capo: quali Atrio del Carmine con gli stand degustativi, ex Ritrovo Diana con tante manifestazioni e gare e Palazzo d’Amico con una mostra di quadri, interamente fatti di cioccolato, si è aperta ieri all’interno dell’ex locale sul lungomare Marina di Garibaldi.
A partecipare sono stati alcuni studenti degli istituti alberghieri di Milazzo, Brolo e Messina, che si sono sfidati a suon di praline. Unica regola da seguire: sposare alla perfezione il cioccolato con la frutta fresca siciliana.
A giudicare il dolce operato degli allievi: il maestro gelatiere Messinese di Ganzirri, Giuseppe Arena; Nicolas Bella, campione di sculture di cioccolato; il presidente Matteo Cutolo, punto di riferimento nazionale per il mondo della pasticceria, gelateria e cioccolateria artigianale; Ciro Chiummo, vicepresidente della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria.








Commenti