MESSINA-ENNA, SFIDA SALVEZZA ALLO SCOGLIO
- Emilio Bertucci
- 18 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

Il Messina si prepara a vivere un’altra domenica da dentro o fuori. Al “Franco Scoglio” arriva l’Enna per la ventitreesima giornata del campionato di Serie D, in una sfida che ha il sapore di un vero e proprio spareggio salvezza.
Dopo i successi contro Acireale e Paternò, i biancoscudati cercano la terza vittoria consecutiva per dare continuità alla risalita e rilanciare le proprie ambizioni. Una gara che vale molto più dei tre punti: l’Enna, infatti, ha tre lunghezze di vantaggio in classifica ed è la squadra su cui fare la corsa per la permanenza in categoria.
Vincere significherebbe accorciare e riaprire definitivamente la lotta salvezza, oltre a consolidare il lavoro e la posizione in panchina di mister Parisi, protagonista di un’inversione di tendenza nelle ultime settimane. La sfida si giocherà domenica 8 febbraio alle ore 15 e vedrà il Messina tornare davanti al proprio pubblico dopo due trasferte vincenti. Un fattore, quello del “Franco Scoglio”, che potrebbe rivelarsi determinante per spingere i giallorossi verso un risultato fondamentale.
Di fronte un Enna reduce dal recupero infrasettimanale contro la Vigor Lamezia. Poco più di mezz’ora in campo per completare la gara, ma energie comunque spese in un momento delicato della stagione.
La formazione allenata da Francesco Passiatore, che sarà assente per squalifica, ha fin qui collezionato 24 punti con 5 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. Un rendimento altalenante, con una sola vittoria esterna – quella contro la Vibonese – e una differenza reti negativa.
Gli ennesi alternano sistemi di gioco, ma nelle ultime uscite si sono schierati con il 4-2-3-1. Occhi puntati sull’attacco: Tchaouna, miglior marcatore con nove reti, e Dadic con sei rappresentano le principali minacce offensive.A dirigere l’incontro sarà Pierludovico Arnese della sezione di Teramo, assistito da Davide Carraretto di Treviso e Piero Mansutti della sezione di Basso Friuli. Novanta minuti cruciali per il Messina, chiamato a trasformare il “Franco Scoglio” in un fortino e a dare continuità a una rincorsa salvezza che passa inevitabilmente da questa sfida.








Commenti