top of page

SAN PIER NICETO, PIAZZA ROMA SI STRINGE ATTORNO LA FAMIGLIA PINO: L’ULTIMO SALUTO A GIUSEPPE E DAVIS


Una comunità intera stretta attorno la famiglia Pino che in un freddo giorno di fine gennaio, si è vista strappare 2 dei suoi figli. Ieri, a San Pier Niceto oltre duemila persone in lacrime hanno partecipato all’ultimo saluto di Giuseppe e Davis. I fratelli Pino, sono 2 delle vittime della carneficina consumatasi durante una battuta di caccia, lo scorso 28 gennaio tra i boschi di Montagnareale.


Il rito funebre dei Testimoni di Geova è stato celebrato da Lino Marangon, ministro di culto giunto da Bologna. Oltre mezz’ora in cui Marangon ha elogiato i 2 fratelli: grandi lavoratori, testimoni di fede e soprattutto uomini indissolubilmente legati alla famiglia.


Due corpi e un’anima, Giuseppe e Davis nonostante i 18 anni di differenza erano inseparabili anche nella vita lavorativa. Operai edili, la loro firma di riconoscimento era canticchiare e fischiare, durante le ore in cantiere, per rendere la fatica del lavoro un atto di amore e fede.


Alla fine della cerimonia, il Ministro di culto ha letto una fantomatica lettera scritta dai giovani e indirizzata alla famiglia. "Con questa lettera vogliamo dirvi grazie per il conforto dato alla nostra famiglia, noi stiamo bene, non vi preoccupate. A presto".                                                                                         

Un fiume di lacrime ha seguito la celebrazione, parenti, fratelli, amici e compaesani ancora attoniti per la vicenda che ha sconvolto un’intera provincia. Dai volti dei genitori, delle giovani mogli (Davis era sposato da appena 3 anni) e quello della figlia di Giuseppe, in maniera composta e dignitosa traspariva tutta la disperazione per una perdita così grande.

Forse troveranno consolazione solo nella fede e nella giustizia, che sperano arrivi al più presto.


Il discorso biblico è stato poi seguito dal cantico "Non tarderà" e da una preghiera. Tutti i presenti, spartiti, libriccini e cellulari alla mano hanno voluto omaggiare i giovani, nonostante i volti rigati dalle lacrime e la voce rotta dalla commozione. Un canto potente che ha fatto vibrare le corde dell’anima e ha fatto risuonare nel vento la presenza di una San Pier Niceto, serrata attorno ad una famiglia, che non verrà lasciata sola.


Intanto, gli inquirenti restano in attesa dei risultati che emergeranno dallo stub test, dagli stivali e dalle armi sequestrate al quarto uomo, il 48enne residente a Montagnareale e amico di Gatani. L’uomo è stato già iscritto nel registro degli indagati da parte della Procura di Patti.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page