Infortunio al Ginocchio per Frattesi: centrocampista in dubbio per Olanda-Italia
- Redazione Telespazioplay
- 16 giu 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Non arrivano buone notizie per Roberto Mancini in vista della prossima partita che l’Italia giocherà contro l’Olanda. Davide Frattesi, infatti, ha accusato un infortunio. Una grave perdita per la squadra azzurra considerando l’importanza del centrocampista del Sassuolo nello scacchiere tattico della Nazionale.
Le ultime sull'infortunio di Frattesi
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Davide Frattesi ha accusato un problema al ginocchio e per questo motivo probabilmente salterà la sfida contro l’Olanda. Nelle prossime ore verrano valutate più nel dettaglio le condizioni del calciatore per stabilire una diagnosi più precisa e gli eventuali tempi di recupero.
Una perdita importante per l’Italia quella di Davide Frattesi. Il classe 1999 ha giocato una grande partita nella semifinale di Nations League contro la Spagna (persa dagli Azzurri 2-1, ndr) e con ogni probabilità per la finale valida per il terzo posto che la Nazionale giocherà con l’Olanda, il centrocampista del Sassuolo sarà assente. Frattesi, inoltre, è al centro di numerosi voci di calciomercato. Come detto da lui stesso, la sua voglia è quella di rimanere in Italia con Roma, Juventus e Inter che stanno scatenando una vera e propria asta per portarsi a casa il talento romano.
I numeri di Frattesi in stagione
Perno del Sassuolo, Frattesi ha vissuto una stagione straordinaria che probabilmente lo porterà a vestire la maglia di una big del campionato. Consacrazione vera e propria in quest'annata in cui ha migliorato anche il suo apporto in zona offensiva trovando il record personale di gol in una stagione di Serie A.
In campionato, come detto, ha migliorato il suo score realizzando ben 7 gol in 36 presenze. In Coppa Italia una sola presenza, nella sconfitta per 2-3 contro il Modena, dove non ha trovato gol o assist.
Pietro Inferrera
Comments