La probabile formazione dell’Italia contro l’Olanda
- Redazione Telespazioplay
- 17 giu 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 12 gen
Dopo la sconfitta contro la Spagna, l'Italia andrà a giocare la "finalina" valida per il terzo posto di Nations League con l'Olanda. Mancini in vista della prossima partita farà molti cambi di formazione considerando la stanchezza di alcuni calciatori che hanno giocato tutti i 90 minuti nella gara precedente contro le Furie Rosse. Alla luce di ciò, andiamo a vedere la probabile formazione dell’Italia per la prossima partita di Nations League.
Anche in virtù degli impegni delle nazionali Under 20 e Under 21, gli azzurri non hanno avuto a disposizione molti effettivi ormai in pianta stabile nella selezione maggiore.
Olanda-Italia, la probabile formazione degli Azzurri
Dopo aver provato a utilizzare senza grandi successi il 3-5-2 contro la Spagna, Mancini dovrebbe ritornare al suo classico 4-3-3, modulo che ha fatto le fortune dell'Italia soprattutto a Euro 2020). A difendere i pali ci sarà Donnarumma; la linea difensiva a 4 sarà composta da Toloi, Buongiorno, Acerbi e Dimarco.
In mezzo al campo Cristante avrà il compito di dettare i tempi di gioco in cabina di regia, mentre Pellegrini e Verratti rispettivamente nei ruoli di mezzala destra e mezzala sinistra completeranno la linea mediana.
In attacco, invece, Immobile, fresco di record battuto grazie al gol nell'ultima gara contro la Spagna dovrebbe partire dalla panchina. Pronto a giocare dall'inizio Retegui. A supporto dell'attaccante ci saranno Raspadori e Gnonto sugli esterni.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Buongiorno, Acerbi, Dimarco; Pellegrini, Cristante, Pellegrini; Raspadori, Retegui, Gnonto. Ct: Roberto Mancini.
Pietro Inferrera
Comments