Le formazioni ufficiali di Arsenal-Manchester City
- Redazione Telespazioplay
- 8 ott 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Manchester City contro Arsenal è senza dubbio il big match dell'8ª giornata di Premier League. La scorsa stagione queste due squadre si sono date battaglia per la vittoria del campionato che poi è andato nella bacheca dei Citizens. Tuttavia, il duello tra la squadra di Arteta e quella di Guardiola si preannuncia scoppiettante anche quest’anno. Proprio per questo c’è tantissima curiosità sulle formazioni ufficiali che hanno scelto i due allenatori in occasione di questa partita.
Come arriva l'Arsenal alla partita
Dalle parti dell'Emirates Stadium brucia ancora la mancata vittoria della Premier League della scorsa stagione. Proprio per questo i Gunners, per l'annata 2023/2024, hanno come obiettivo quello di salire sul tetto d’Inghilterra. Fino a questo momento la formazione allenata da Arteta sta facendo un ottimo percorso: terzo posto in classifica con 17 punti grazie a 5 vittorie e 2 pareggi in 7 match giocati. Tra i trascinatori indiscussi dei biancorossi ci sono Saka e Odegaard, rispettivamente con 4 e 3 reti segnate.
Come arriva il Manchester City alla partita
Dopo la sconfitta contro il Wolverhampton per 2 a 1, la squadra di Pep Guardiola cercherà il riscatto nel big match contro i rivali dell’Arsenal. I Citizens al momento sono secondi in classifica con 18 punti figli di 6 vittorie e una sola sconfitta. Il calciatore più in forma del City, manco a dirlo, è Erling Haaland, già a quota 8 reti e 1 assist in 7 partite.
Arsenal-Manchester City, le formazioni ufficiali
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Rice; Jesus, Nketiah, Trossard. Allenatore: Arteta.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Aké, Gvardiol; Lewis, Kovacic; Foden, Alvarez, Silva, Haaland. Allenatore: Guardiola.
Pietro Inferrera
Comments