Maltempo a Milazzo: calo di pressione nell’erogazione idrica a causa di smottamenti
- Letteria Cavallaro
- 3 feb
- Tempo di lettura: 1 min
A partire dal pomeriggio di oggi, i residenti del centro cittadino di Milazzo stanno vivendo disagi nell’erogazione dell’acqua potabile. Già da alcune ore si registra un calo di pressione nelle abitazioni a causa del mancato riempimento delle reti idriche di distribuzione.
Il problema è stato causato dagli smottamenti di terreni verificatisi ieri e oggi nella zona di Santa Lucia del Mela, che hanno coinvolto alcune fonti di approvvigionamento fondamentali per il comune di Milazzo.
Il maltempo, con le sue piogge intense, ha dunque provocato danni alle infrastrutture, creando difficoltà nel regolare flusso dell’acqua.
Gli operai e i tecnici del Comune sono già al lavoro per ripristinare la situazione e risolvere il problema il prima possibile.
Secondo le stime, l’erogazione idrica dovrebbe tornare alla normalità solo in tarda serata, ma nel frattempo i cittadini sono invitati a fare attenzione e a limitare l’uso dell’acqua per evitare ulteriori disagi.
Le autorità locali stanno monitorando la situazione e forniranno aggiornamenti man mano che i lavori di ripristino proseguono.
Comments