"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

Maneskin favoriti all’Eurovision, "non succede, ma se succede..."


Completato ieri sera il quadro dei paesi finalisti: Albania, Serbia, Bulgaria, Moldavia, Portogallo, Islanda, San Marino (con la cantante italo-eritrea Senhit), Svizzera, Grecia, Finlandia.

Martedì si erano aggiudicate un posto Norvegia, Israele, Russia, Azerbaijan, Malta, Lituania, Cipro, Svezia, Belgio, Ucraina. Completano il cast i Paesi che hanno accesso di diritto alla finale: Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Italia e l'Olanda (come Paese ospitante).

La gran serata di sabato, all'Ahoy Arena Rotterdam, del 65/o Eurovision Song Contest sarà trasmessa in diretta su Rai1 dalle 20.40 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio.

L'Italia schiera i Maneskin, vincitori dell'ultimo festival di Sanremo, con il brano Zitti e Buoni. Dopo la prima esibizione, i bookmaker li vedono favoriti per la vittoria, davanti alla Francia e a Malta: il loro brano è il più scaricato della manifestazione.

I quattro ragazzi romani dovranno vedersela con altri 25 team: "siamo molto orgogliosi di rappresentare l'Italia davanti a un pubblico così vasto. L'Eurovison è un evento enorme e noi speriamo di far parlare la nostra musica e di far vedere che in Italia non c'è solo il melodico ma anche il rock". Nessuna ricetta per i loro successi, "se non l'autenticità e la sincerità, siamo quattro amici che suonano insieme".