top of page

Messina, all'orizzonte c'è il Monterosi. Auteri: "Cambio spesso formazione per un motivo..."

L'Acr Messina prepara la delicata sfida interna contro il Monterosi Tuscia con più dubbi che certezze. I giallorossi non navigano in buone acque. Spesso, sembra di rivivere il brutto film della prima parte della scorsa stagione, dove sotto le gestioni di Sullo prima e Capuano poi, il fantasma retrocessione, aleggiava pericolosamente nei pressi dello stadio 'San Filippo'. I buoni propositi, più che apprezzabili di quest'estate da parte di Sciotto, sono stati spazzati via da una squadra che non sta garantendo prestazioni e soprattutto risultati.

A proposito proprio di risultati, la classifica recita attualmente 7 punti e ultimo posto in graduatoria in coabitazione con Fidelis Andria e Picerno. A preoccupare ancora di più c'è il dato sui gol subiti: 21. Peggior difesa di tutto il girone C di Lega Pro.


Con queste statistiche il Messina si presenta alla gara casalinga di domenica contro il Monterosi Tuscia. Formazione stabilmente in zona play-off, che sta disputando una discreta annata. La squadra di Leonardo Menichini è reduce da 4 risultati utili consecutivi -2 vittorie e 2 pareggi- e vorrà senz'altro proseguire il suo trend positivo.


Auteri: "Monterosi avversario solido"


La testa è rivolta solo ed esclusivamente al Monterosi, e ieri l'allenatore del Messina l'ha sottolineato in conferenza: "Hanno una solida identità di gioco e sono una squadra molto compatta, giocano con il 3-5-2. Ci dobbiamo preparare a questo tipo partita in stile Giugliano. Dovremo essere risoluti e fare le scelte giuste sia in attacco che in difesa". Sarà anche la prima gara stagionale alle ore 12:00: "In questa settimana abbiamo lavorato ad orari a ridosso della partita. Faremo anche una sorta di colazione-pranzo domani, ma comunque tutto ciò non deve influire sulla gara". Al netto delle varie defezioni di formazionie il tecnico sostiene di avere ampia possibilità di scelta: "Ci siamo ritrovati a cambiare spesso l'unidici iniziale per le assenze. L'importante è fare una grande prestazione, non è mai mancato l'impegno della squadra ma va portato in campo. Non giudico i calciatori solo per i gol. Iannone ad esempio deve essere più continuo. Cambiamo spesso perché non sempre sono soddisfatto, il ruolo dell'allenatore è anche questo".


Che Messina scenderà in campo?

Il Messina con ogni probabilità cambierà la dodicesima formazione in 12 partite. La squalifica di Konate induce il mister giallorosso a modificare obbligatoriamente la squadra. Anche Versienti non è al meglio. Probabilmente i peloritani si schiereranno con una difesa a 4. Nel dettaglio, Auteri, scioglierà le ultime riserve sui calciatori che partiranno dal primo minuto con ogni probabilità poche ora prima del match. In ottica mercato svincolati invece, sfuma l'ingaggio di Roberto Di Jenno, l'esterno, dopo essersi allenato con il Messina e aver ricevuto l'ok dallo staff medico, ha deciso clamorosamente di non unirsi alla causa giallorossa. Invece sono ancora in corso le analisi su Luca Antei. Secondo Auteri le qualità del difensore non si discutono, c'è da capire se a livello fisico potrà essere in grado di giocare a certi livelli visti i numerosi infortuni in carriera.


Pietro Inferrera

Foto: Acr Messina Facebook

bottom of page