Messina, interventi Amam dopo il cedimento stradale nei pressi dell’ospedale Piemonte
- Letteria Cavallaro
- 17 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Proseguono gli interventi Amam nella zona dell’ospedale Piemonte, dove ieri mattina si è verificato un cedimento del manto stradale, causando il blocco di un autobus Atm. L’episodio sarebbe legato ai recenti lavori di posa della fibra ottica, che avrebbero compromesso la stabilità della strada, facilitando le infiltrazioni d’acqua e portando al crollo del terreno.
La società Amam è intervenuta prontamente e ha avviato le operazioni per la messa in sicurezza della rete fognaria, parzialmente danneggiata dal cedimento. Le squadre hanno l'obiettivo di ripristinare la stabilità della zona e garantire il normale funzionamento dei sottoservizi.
Nel frattempo, il Comune di Messina e la stessa Amam stanno conducendo verifiche tecniche per accertare eventuali irregolarità nei lavori eseguiti, che potrebbero aver compromesso la tenuta della pavimentazione stradale e delle infrastrutture sotterranee. Eventuali criticità riscontrate saranno segnalate alle autorità competenti, affinché vengano adottate le misure necessarie a prevenire situazioni simili in futuro.
Comments