Messina, interventi per la razionalizzazione delle reti idriche
- Letteria Cavallaro
- 6 feb
- Tempo di lettura: 2 min
A partire da domani, venerdì 7 febbraio, fino a venerdì 28 febbraio, saranno attuati alcuni provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell'isolato compreso tra le vie Nino Bixio, Giordano Bruno, Manara e viale San Martino. Questi provvedimenti sono necessari per consentire l'esecuzione di interventi mirati al miglioramento delle reti idriche interne della città, con l’obiettivo di razionalizzare e efficientare il sistema, riducendo le perdite idriche.
I principali provvedimenti che riguarderanno la viabilità e la sosta nelle strade interessate includono:
Divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta in determinati tratti, che saranno modificati progressivamente in base agli interventi in corso. I tratti interessati sono:
Lato sud di via Nino Bixio, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Giordano Bruno.
Lato ovest di via Giordano Bruno, nel tratto tra via Bixio e via Manara.
Lato sud di via Manara, nel tratto tra viale San Martino e via Giordano Bruno.
Entrambi i lati di via Manara, per un tratto di 20 metri a valle dell'intersezione con viale San Martino.
In aggiunta a questi divieti di sosta, sono previsti anche i seguenti provvedimenti:
Divieto di transito nella pista ciclabile lato est di viale San Martino, nel tratto tra via Bixio e via Manara.
Il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra indicati, al fine di garantire la sicurezza durante i lavori.
Divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede, con deviazione del traffico pedonale sul marciapiede del lato opposto o su percorsi protetti all'interno degli stessi tratti, muniti di segnaletica stradale adeguata. In questi percorsi sarà inoltre garantito il supporto di movieri per agevolare il flusso di pedoni e veicoli.
L’Amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica stradale e a seguire le indicazioni fornite durante l'intera durata dei lavori, al fine di garantire la sicurezza e il buon andamento delle operazioni di messa in sicurezza delle reti idriche.
Comments