Messina, nuova ondata di maltempo: domani allerta arancione
- Letteria Cavallaro
- 7 feb
- Tempo di lettura: 1 min
A meno di una settimana dall'ultima ondata di maltempo, Messina e la sua provincia si preparano ad affrontare nuove condizioni meteorologiche avverse.
La Protezione Civile della Regione Siciliana ha infatti diramato un’allerta arancione per rischio meteo-idrogeologico e idraulico su tutta la zona jonica del Messinese, alcuni comuni dei Nebrodi e per la stessa città di Messina.
L’allerta scatterà a partire dalla mezzanotte di oggi e durerà per 24 ore, interessando l’intera giornata di sabato 8 febbraio. Secondo le previsioni, l’area sarà colpita da rovesci e temporali, con possibili criticità per la viabilità e il territorio.
Nei comuni lungo il versante tirrenico e nel resto della provincia, invece, è stata diramata un’allerta gialla, che indica comunque la necessità di prestare attenzione. La Protezione Civile ha invitato la cittadinanza alla massima prudenza, soprattutto negli spostamenti e nelle zone più a rischio di allagamenti e smottamenti.
Le autorità locali monitorano costantemente l'evoluzione della situazione per predisporre eventuali interventi di emergenza.
Comentários