top of page

Milazzo, depuratore di Fossazzo, progetto in dirittura d’arrivo



Le continue sollecitazioni del Comune alla Regione per accelerare l’iter di definizione delle procedure per appaltare i lavori della seconda linea del depuratore di Fossazzo, già finanziato con circa 9 milioni di euro, hanno prodotto un primo risultato.

Il commissario straordinario unico, Rosanna Grado ha infatti convocato la conferenza di servizi in forma semplificata e in modalità asincrona per l’approvazione del progetto esecutivo, ultimo atto prima dell’appalto dei lavori. Entro 45 giorni le amministrazioni interessate dovranno pronunciarsi sul progetto evidenziando le proprie esigenze o presentando proposte integrative e/o modificative e alla fine il commissario dovrà procedere all’emissione de provvedimento finale.

“Ritengo che siamo ormai davvero in dirittura d’arrivo – ha detto il sindaco Pippo Midili – e ringrazio anche il sub commissario ing. Riccardo Costanza, per avere dato impulso ai successivi e ultimi adempimenti. Ora attendiamo che questo progetto sia verificato, validato ed approvato in linea amministrativa dal Commissario e con determina a contrarre si potrà dare avvio alla gara per l’esecuzione dei lavori”.

Una volta finito, l’impianto dovrà essere pienamente funzionante per un carico inquinante di 40.250 abitanti e garantire, per tutto l’anno, la gestione ordinaria del presidio depurativo.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page