top of page

Paredes, ritorna alla Roma: ripercorriamo la carriera del centrocampista argentino

Aggiornamento: 1 feb


La Roma è molto attiva sul fronte calciomercato nelle ultime ore. Non a caso i giallorossi stanno per limare gli ultimi dettagli per il ritorno di Leandro Paredes. Il centrocampista ha già giocato nella Capitale dal 2014 al 2017 (con un anno di prestito all’Empoli, ndr), prima di trasferirsi allo Zenit San Pietroburgo. L’argentino sarà molto utile alla causa di Mourinho grazie alla sua grande esperienza nonostante abbia ancora soltanto 29 anni. Dopo l'addio di Matic, dunque, i giallorossi trovano, probabilmente, il loro nuovo metronomo in linea mediana. Paredes se si confermerà ai suoi livelli potrebbe rappresentare un ottimo investimento per la Roma. L'ex PSG, inoltre, troverà in gruppo un suo connazionale: Paulo Dybala. I due hanno vinto insieme il Mondiale in Qatar nel 2022.

La carriera di Paredes

Quando nel 2013 arrivò in Italia per andare a giocare al Chievo Verona, Leandro Paredes era giovanissimo. L’argentino emerso dalla cantera del Boca Juniors, nel corso del tempo si è affermato come un calciatore in grado di saper dettare i tempi nella linea mediana. In Italia, Paredes, fece il salto di qualità con la Roma, adesso, a distanza di 6 anni, l'argentino è pronto a ritornare nella Capitale. La capacità nell'impostazione dell'azione e una buona qualità di palleggio, lo hanno resto un calciatore determinante per i capitolini soprattutto nella stagione 2016/2017, quando sotto la guida di Luciano Spalletti collezionò 33 presenze arricchite da 3 gol e 1 assist.

Zenit, PSG e Juventus: Paredes in giro per l’Europa

Nel 2017 la Roma aveva bisogno di vendere alcuni dei suoi calciatori migliori per far quadrare i conti. Proprio per questo Salah andò al Liverpool, mentre Paredes scelse di sposare la causa dello Zenit San Pietroburgo. Con i russi giocò 61 partite con 10 gol e 16 assist in due stagioni. L'esperienza con lo Zenit si concluse con un titolo nazionale vinto. Dopo l’esperienza in Russia arrivò la chiamata del PSG. Con i parigini l'argentino ha vinto 3 Ligue 1, 3 Supercoppe di Francia, 2 coppe nazionali e 1 Coppa di Lega. Negli ultimi tempi, però, Paredes ha perso la sua titolarità al PSG, e per evitare di farsi scappare una convocazione per il mondiale in Qatar è passato alla Juventus. Con i bianconeri l'avventura si è dimostrata tutt'altro che esaltante: 35 presenze e 1 gol, tanto che dopo un anno di prestito non è stato riscattato. Il PSG adesso è pronto a cederlo nuovamente in Italia con la Roma pronta a riabbracciarlo.

Pietro Inferrera

 
 
 

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page