Ponte Schiavo, sopralluogo dell’Assessore Caminiti e del Sindaco Basile: attenzione ai danni
- Letteria Cavallaro
- 5 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Ieri pomeriggio, l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Caminiti insieme al Sindaco Federico Basile hanno effettuato un sopralluogo a Ponte Schiavo, incontrando i cittadini e raccogliendo le loro preoccupazioni sulle conseguenze del maltempo che ha colpito la zona nei giorni scorsi.
Oltre ai danni causati dalle forti piogge, i residenti hanno segnalato un ulteriore problema: l’accumulo di residui di terra, che rappresenta un serio elemento di criticità e può compromettere la sicurezza dell’area.
La questione è stata già attenzionata dall’assessore alla Protezione Civile, Massimiliano Minutoli, che dalla giornata di domenica sta monitorando gli interventi in tutto il territorio insieme alla Protezione Civile.
Per affrontare in modo concreto il problema e trovare soluzioni efficaci, nei prossimi giorni sarà convocato un tavolo tecnico con il Consorzio per le Autostrade Siciliane (CAS) e Rete Ferroviaria Italiana (RFI). L’obiettivo è mettere in sicurezza l’area nel più breve tempo possibile, garantendo interventi mirati per ripristinare la normalità e tutelare i cittadini.
Comments