top of page

Proseguono i lavori sul nuovo cavalcavia nei pressi di Spadafora: chiusure temporanee sull’A20


I lavori per la realizzazione del nuovo cavalcavia che sovrasta l’autostrada A20, in prossimità di Spadafora, procedono a buon ritmo. Sotto il costante monitoraggio del Consorzio Autostrade Siciliane (CAS), gli operai sono ormai prossimi a completare una delle fasi più cruciali dell’intervento: la posa dell’impalcato, fondamentale per il completamento dell’opera. Il cronoprogramma è stato finora rispettato, e l’obiettivo è di portare a termine i lavori senza ulteriori disagi per la viabilità.

Per realizzare il nuovo viadotto, è stato necessario chiudere temporaneamente un tratto dell’autostrada A20, tra gli svincoli di Rometta e Milazzo, al fine di consentire il varo dell’impalcato che compone il cavalcavia. La chiusura, che durerà fino al 20 febbraio, ha comportato alcune modifiche al traffico, con deviazioni obbligatorie per i veicoli diretti verso Palermo. Il CAS ha previsto altre chiusure temporanee nei giorni successivi, che interesseranno il tratto in direzione Messina.


Dettagli sulle chiusure autostradali e gli orari

  1. Tratto autostradale Rometta-Milazzo (direzione Palermo):Dal 17 febbraio 2025, ore 01:00, fino al 20 febbraio 2025, ore 20:00, il tratto di autostrada compreso tra gli svincoli di Rometta e Milazzo sarà chiuso in direzione Palermo. I veicoli in transito saranno obbligati a uscire allo svincolo di Rometta, per rientrare successivamente allo svincolo di Milazzo.

  2. Svincolo di Rometta (ingresso direzione Palermo):A partire dalle ore 01:00 del 17 febbraio 2025 e fino alle ore 20:00 del 20 febbraio 2025, sarà chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di Rometta per i veicoli diretti verso Palermo.

  3. Tratto autostradale Milazzo-Rometta (direzione Messina):A partire dalle ore 01:00 del 21 febbraio 2025 e fino alle ore 24:00 dello stesso giorno, sarà chiuso il tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Milazzo e Rometta, in direzione Messina. Anche in questo caso, i veicoli saranno obbligati a uscire allo svincolo di Milazzo, per rientrare successivamente allo svincolo di Rometta.

  4. Svincolo di Milazzo (ingresso direzione Messina):Nella stessa giornata, 21 febbraio 2025, dalle ore 01:00 alle ore 24:00, sarà chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di Milazzo per i veicoli diretti verso Messina.


Queste chiusure sono necessarie per il completamento dei lavori di varo dell’impalcato, fase fondamentale per il corretto avanzamento dei lavori del cavalcavia. Le autorità raccomandano agli automobilisti di pianificare i propri viaggi in anticipo e seguire le indicazioni per evitare disagi.

Comentarios


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page